Ciao

era da tanto tempo che pensavo di aprirmi un blog, e finalmente eccomi qua ... cosa dire ...
Benvenuti a tutti

lunedì 21 maggio 2012

Ho iniziato ad affacciarmi al cucito creativo perché ho sempre amato quelle coperte americane, che venivano realizzate assemblando vari pezzi di stoffa ... così un giorno ho deciso che anche io avrei realizzato la mia prima trapunta. Per prima cosa sono andata a comprarmi una bella macchina da cucire (era essenziale averne una) poi mi sono messa a tavolino od ho disegnato la mia mattonella, le ho assemblate ed infine mi sono recata nel mio negozio di fiducia ed ho scelto le stoffe ... devo ringraziare Carla e sua madre (le proprietarie del negozio) se sono riuscita a cucirla tutta, i loro consigli mi sono stati veramente preziosi. Così è nata la trapunta per San Valentino ... cosa ne pensate ... come primo esperimento non è male vero?

trapunta di San Valentino

particolare della singola mattonella

rifinitura angolo con il binding
 Non poteva assolutamente mancare la dedica ricamata ed applicata sul dietro

dedica ricamata su tela di lino a punto a croce
Io sono orgogliosissima di questa trapunta anche se è piena di imperfezioni.

4 commenti:

  1. ecco il primo commento.....buona fortuna per questa tua nuova esperienza...vedrai che ti soddisferà moltissimo..per le scarpette convers devi andare sul blog di josicroche ciao
    dalmazia

    RispondiElimina
  2. grazie ... sei la prima vado subito a vedere e mi metto a lavoro

    RispondiElimina
  3. Che bella!!! Io ho grandissima ammirazione per chi si imbarca in lavori così lunghi, io sono una persona molto impaziente che vuole raccogliere il frutto del suo lavoro entro fine giornata :oP!

    Complimenti e buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Grazie, quando l'ho iniziata giuro non avevo mai messo mano alla macchina da cucire ma mi sono detta se ci credi ci riesci ... credo che l'averla concepita con amore e realizzata con amore mi abbia dato la spinta per finirla. Comunque anche io sono come te a Bari si dice friggi e mangia ... quando inizio non vedo l'ora di finire.
    ancora grazie per il commento

    RispondiElimina