Ciao

era da tanto tempo che pensavo di aprirmi un blog, e finalmente eccomi qua ... cosa dire ...
Benvenuti a tutti

Etichette

Cucito Creativo (21) mercatini (1) Pasta di zucchero (2) Pasta polimerica (2) Premi ricevuti (2) Schemi vari (1) Swap (3) Uncinetto (3)
Visualizzazione post con etichetta Pasta di zucchero. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Pasta di zucchero. Mostra tutti i post

lunedì 11 giugno 2012

Ciao a tutti,
venerdì è stato il mio compleanno e ora vi mostro la torta che mi sono realizzata ...



vi piace? sono due torte una sull'altra, ho dovuto inserire dei bastoncini di plastica per evitare il collasso della torta. Visto che a casa vi erano anche dei bambini ho deciso di realizzare due torte una bagnata al latte per i più piccini che è quella in cima e l'altra bagnata al rum per i più grandi. Per decorarla ho utilizzato la pasta di zucchero che sta diventando la mia passione. Bacioni a tutti.

giovedì 24 maggio 2012

Eccomi con un nuovo post ... dovete sapere che il 18 maggio è nato il mio Amore e quest'anno ho deciso di realizzare per lui una torta con la pasta di zucchero, così mi sono affacciata in questo nuovo mondo fantastico di cui avevo solo sentito parlare. Il risultato giudicatelo voi, io ci ho messo tutto il mio amore nel farla.




La frase che ho scritto sulla torta è una citazione del film Blow con Jonny Depp. La base è ovviamente di polistirolo ricoperta con pasta di zucchero, tutte le decorazioni le ho realizzate io sempre il pasta di zucchero. La torta era un pan di spagna bagnato al rum con ripieno di crema chantilly e crema al cioccolato, ho ricoperto tutto di panna montata e poi l'ho rivestita con la pasta di zucchero. Tutto qui, a lui è piaciuta tanto peccato che pensava che fosse tutta torta ... ih ih ih