Ciao

era da tanto tempo che pensavo di aprirmi un blog, e finalmente eccomi qua ... cosa dire ...
Benvenuti a tutti

giovedì 24 maggio 2012

Eccomi con un nuovo post ... dovete sapere che il 18 maggio è nato il mio Amore e quest'anno ho deciso di realizzare per lui una torta con la pasta di zucchero, così mi sono affacciata in questo nuovo mondo fantastico di cui avevo solo sentito parlare. Il risultato giudicatelo voi, io ci ho messo tutto il mio amore nel farla.




La frase che ho scritto sulla torta è una citazione del film Blow con Jonny Depp. La base è ovviamente di polistirolo ricoperta con pasta di zucchero, tutte le decorazioni le ho realizzate io sempre il pasta di zucchero. La torta era un pan di spagna bagnato al rum con ripieno di crema chantilly e crema al cioccolato, ho ricoperto tutto di panna montata e poi l'ho rivestita con la pasta di zucchero. Tutto qui, a lui è piaciuta tanto peccato che pensava che fosse tutta torta ... ih ih ih

11 commenti:

  1. Ciao Sonia, complimenti per la torta, io non saprei da che parte iniziare...! E tanti auguri al tuo amore che compie gli anni lo stesso giorno mio!!!!! A presto, ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma non è difficile come sembra, se ci credi ci riesci e poi internet aiuta tanto. Per il mio compleanno voglio realizzarmi un pacco regalo anche perché se la torta non me la faccio io non me la fa nessuno. Dimenticavo tanti auguri passati. A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia tantissimi auguri al tuo amore !!!
    e complimenti per la torta è molto paricolare,io ne ho fatta una per mia nipote però con la foto sopra del suo cantante preferito,e ne ho fatto un post,ma mi sta prendendo anche a me la fantasia di avvicinarmi alla pasta di zucchero e nn solo!!
    Mi piace molto brava !!
    Ciao da Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche da parte sua per gli auguri, da quando ho scoperto la pasta di zucchero ho mille idee in testa ... devo metterle un pò in ordine comunque su youtube c'è un video in inglese di una pasticceria di architetti di torte che ha realizzato una torta nulti piani senza basi in polistirolo, realizzando all'interno delle torte dei pilastri con delle canne di bambù ... spettacolare

      Elimina
  4. Ciao Sonia , hai fatto tutto grazieeeeeeee
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia, grazie di essere passata a trovare, mi ha fatto molto piacere :-)
    Ho fatto un giro sul tuo blog, BELLO!!!!!
    Ti auguro una serena giornata, anzi radiosa!
    Marina

    RispondiElimina
  6. ciao Sonia sono Erika una swappina del gruppo,molto carina la torta brava!anche a me piace realizzarle e domenica faro' un corso di perfezionamento.....ciao Erika passa pure a trovarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, allora se avrò dubbi o problemi non esiterò a chiederti un consiglio magari cominciando dalla mia torta di compleanno ... appena riesco a decidermi.

      Elimina
  7. Davvero una torta splendida!
    Complimenti alla cuoca
    ciao
    Berkana

    RispondiElimina
  8. Ma sei bravissima...Inoltre hai nominato il mio attore preferito...Che dici se gli preparo una torta mi porta via con lui?!
    Scherzi a parte si vede che sei portata per la PDZ!!!

    RispondiElimina