Ciao

era da tanto tempo che pensavo di aprirmi un blog, e finalmente eccomi qua ... cosa dire ...
Benvenuti a tutti

giovedì 31 maggio 2012

Finalmente si è asciugata la crema di caffè (finta) così ho potuto metterci la panna montata e biscottini che mi ero già preparata. Vi piacciono i miei porta bigliettini o porta foto?



Li ho realizzati miscelando la colla vinilica con il colore acrilico marrone per creare la cremina al caffè o cioccolato, ci mette tanto ad asciugarsi e ad indurirsi. Con il silicone bianco la panna montata e in fimo i dolcetti. Erano gli ultimi panetti di fimo che avevo e ho deciso di utilizzarli così. Adesso utilizzo solo la pasta polimerica della to do perchè non c'è paragone è mille volte meglio. In futuro dedicherò un post a questo argomento.

4 commenti:

  1. Sonia ma sono bellissimi!!!
    Sembrano tutto vero!!!
    Brava e complimenti :D
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia ti risp. qua,allora ci sono diversi modi per indurire gli oggetti,ce chi usa la colla vinilica,l'amido,io sinceramente non mi sono trovata bene con nessuno di tutte e due ,io uso acqua e zucchero in pari quantità es: 1 bicchiere di acqua e 1 di zucchero,si mette in un pentolino e si fa bollire a fiamma bassa x circa 10 minuti poi si mette a raffreddare,vedi che raffraddandosi diventa colloso,immergi l'oggetto in questa soluzione e con un cucchiaio spingi ogni parte dell'oggetto in modo che si inzuppa bene infine lo strizzi leggermente dall'eccesso e lo metti ad asciugare su una formina x 2-3 giorni al sole,con questo metodo vengono benissimo e molto duri.Spero di esserti stata di aiuto,se qualcosa non ti è chiaro puoi chiedere ok?
      Un bacio Nunzia

      Elimina
  2. Brava sembrano veri complimenti ciao Giuliana

    RispondiElimina
  3. Complimenti Sonia sono davvero bellissimi!

    RispondiElimina